La Lav scende in piazza a Sondrio e Morbegno: no agli animali come cavie nella ricerca

Il 25 e il 26 marzo in piazza Campello e l'1 e il 2 aprile in piazza San Antonio sarà possibile aderire alla causa acquistando le uova di Pasqua targate Lav

La campagna della Lav contro l'utilizzo di animali nella ricerca

La campagna della Lav contro l'utilizzo di animali nella ricerca

Sondrio, 24 marzo 2017 - "Abbandonare gli animali è un dovere della ricerca". Sono determinati i volontari della Lav, Lega Anti Vivisezione che propongono a gran voce di adottare "una scienza giusta, quella che utilizza #zeroanimali nei test di laboratorio. Nessun paradosso - precisano - bensì la scelta di sostenere una ricerca che mette tutti d’accordo: una ricerca scientificamente affidabile e dunque utile, non crudele con gli animali. Per questo, nei fine settimana del 25-26 marzo e dell’1-2 aprile, chiederemo al Governo di destinare il 50% dei fondi per la ricerca allo sviluppo dei metodi sostitutivi".

Centinaia le piazze in cui sarà possibile firmare la petizione e sostenere la campagna scegliendo l’uovo di Pasqua targato Lav. E anche la Valtellina risponde con entusiasmo all'appello. A Sondrio, sabato 25 e domenica 26 marzo (dalle 14 alle 18) in Piazza Campello e a Morbegno sabato 1 e domenica 2 aprile (dalle 14 alle 18) in Piazza San Antonio sarà possibile aderire alla causa presso i tavoli Lav Sondrio. 

"In questo modo - fanno sapere dall'associazione - potrete sostenere importanti progetti di ricerca che non utilizzano animali, come quelli ai quali la Lav ha dato il suo contributo, offrendo una speranza in più ai malati che attendono una cura, ai milioni di animali vittime della sperimentazione, e ai ricercatori un posto di lavoro".