Lomellina, coltiva marijuana per amore: "Mi servono soldi per raggiungere la fidanzata"

L'uomo, 48 anni, si è giustificato spiegando che intendeva racimolare il denaro per il viaggio di sola andata per il Brasile, dove lo attende la fidanzata.

La marijuana sequestrata dai carabinieri

La marijuana sequestrata dai carabinieri

Confienza, 21 agosto 2017 - Una doppia piantagione di marijuana, 250 piante alte oltre mezzo metro, ricavata su dei terreni del demanio in prossimità della Roggia Biraga. L'hanno scoperto dopo una attività mirata i carabinieri che, nella notte tra sabato e domenica, hanno arrestato G.P., 48 anni, nullafacente, residente a Confienza.

L'uomo aveva approntato la piantagione, attrezzata di tutto punto, con impianto di irrigazione e reti di protezione ed accanto ad essa aveva collocato una tenda da campeggio all'interno della quale trascorreva la notte per sorvegliare che nessuno si avvicinasse. Quando i carabinieri del capitano Papaleo hanno bussato alla porta della sua abitazione, dove hanno trovato una modica quantità di droga essiccata e dei semi, oltre al materiale per gestire la coltivazione, ha spiegato di aver fatto tutto per raccogliere il denaro sufficiente ad acquistare un biglietto aereo di sola andata per il Brasile dove lo attende la fidanzata con la quale intende cominciare una nuova vita. Intanto però è finito in manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.