Villa Reale, il Piccolo Principe al cinema sotto le stelle

Nel weekend anche Assolo, Perfetti Sconosciuti e Il Caso Spotlight

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Monza, 18 agosto 2016 - Weekend tra film d'animazione, intimisti e d'inchiesta per la rassegna cinefila estiva Arianteo - Cinema sotto le stelle organizzata dalla Villa Reale di Monza. Venerdì 19 agosto alle 21 sarà proiettato Assolo, il film di e con Laura Morante uscito all'inizio di quest'anno, storia di una donna di mezza età reduce da due divorzi e che non si sente realizzata.

Sabato 20 agosto doppia proiezione con alle 20.30 il film d'animazione francese Il Piccolo Principe, ispirato al grande romanzo fantastico di Antoine de Saint Exupery; alle 22.30 sarà la volta di Perfetti sconosciuti, la commedia di Paolo Genovese che ha vinto il David di Donatello 2016. 

Domenica 21 agosto è in calendario invece (alle ore 21) Il Caso Spotlight, vincitore di due Oscar (miglior film e migliore sceneggiatura originale), preziosa testimonianza del grande lavoro svolto dal The Boston Globe sui casi di pedofilia coperti dall'arcivescovo Law: l'inchiesta valse al giornale il Premio Pulitzer 2003 per il servizio pubblico. 

Il prezzo del biglietto intero è 6,50 euro (ridotto a 5 euro per ragazzi fino ai 12 anni e da lunedì a venerdì per gli over 65); con tessera Amici del Cinema 4,50 euro; abbonamento 10 ingressi a 38 euro. Le proiezioni si tengono nel cortile del liceo artistico Nanni Valentini e tutte le sere è disponibile dalle 20.15 un aperitivo con prodotti tipici (4,50 euro).