App Uber-Pop, il Tribunale si riserva di decidere sul blocco

Si è svolta la discussione in aula, i giudici decideranno nei prossimi giorni se confermare il blocco o accogliere l'istanza

Uber (Ansa)

Uber (Ansa)

Milano, 2 luglio 2015 - Il Tribunale civile di Milano si riserva di decidere sul reclamo presentato dalla multinazionale statunitense Uber contro la decisione del Tribunale di Milano di inibire in via cautelare a tutte le società del gruppo l'utilizzo della app Uber-pop. Oggi si è tenuta la discussione in aula sul ricorso e i giudici decideranno nei prossimi giorni se confermare il blocco o accogliere l'istanza di Uber.

Lo scorso 26 maggio il giudice monocratico della sezione specializzata imprese aveva accolto il ricorso presentato dalle organizzazioni sindacali e di categoria dei tassisti e dei radiotaxi che avevano chiesto l'oscuramento di Uber-pop e l'inibitoria del servizio, in quanto la multinazionale avrebbe fatto «concorrenza sleale» riuscendo a praticare tariffe più basse. Il 10 giugno, inoltre, il Tribunale aveva respinto la richiesta di Uber di sospendere il blocco della app in attesa della decisione nel merito sul reclamo, al centro dell'udienza che si è svolta oggi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro