Trofeo Lombardia, le due semifinali le vincono Milano e Cremona

L'Emporio Armani Milano vince su Brescia per 84-82 e la Vanoli Cremona supera Cantù per 89-83. Così disputeranno domani alle 19 la finalissima del Trofeo Lombardia al PalaBancoDesio.

Mantas Kalnietis, il playmaker dell'Olimpia Milano

Mantas Kalnietis, il playmaker dell'Olimpia Milano

Desio, 17 settembre 2016 - Sarà Milano-Cremona la finale domani pomeriggio alle 19 del Trofeo Lombardia, ma entrambe le formazioni hanno dovuto sudare per davvero per avere la meglio delle avversarie Brescia e Cantù. Ha vinto 84-82 l'Emporio Armani Milano (pesanti assenze di Gentile, Sanders, Hickman e Macvan) in una partita dall'andamento simil "montagne russe"  perchè la Germani Brescia è partita davvero forte allungando fino all'8-21. Dopo essere arrivati in parità all'intervallo sul 45-45, l'Olimpia ha cambiato davvero marcia nella ripresa con la classe di Simon e Raduljica arrivando fino al +18 (78-60 al 32'). Quando tutto sembrava finito, però, Milano si spegne e Brescia risorge arrivando pericolosamente fino al -1 a 30 secondi dalla fine (83-82) con Moss e Moore protagonisti. E' Simon a chiudere il match per i biancorossi con un tiro libero ed è proprio il croato il miglior realizzatore del match con 28 punti.

Nell'altra semifinale invece la Vanoli Cremona ha superato la Pall. Cantù per 89-83 anche se nella squadra di Kurtinaitis mancavano Dowdell, Travis e Dardem. Gara davvero in equilibrio in questo caso con la squadra di coach Pancotto leggermente avanti nel primo tempo (21-14 al 10' e 44-42 al 20'), ma con il match in perfetta parità al 30' sul 62-62. Poi nel finale è Holloway che prende per mano la sua squadra con i canestri vincenti fino al +6 finale. Alle 19 si gioca la finalissima per la vittoria del Trofeo Lombardia, prima alle 15 la finalina tra Legnano e Treviglio per il 5° posto e quella tra Cantù e Brescia per il 3° posto alle ore 17.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro