Snoop Dogg in concerto all'Ippodromo: quel fascino maledetto del rapper milionario

Ha venduto milioni di dischi ma è sempre al centro di scandali. Ora Snoop Dogg si fa chiamare Snoop Lion, vira verso ritmi giamaicani e sbarca all'Alfa Romeo City Sound di Carlo Mandelli

Il rapper Snoop Dogg in concerto all'Ippodromo di Milano

Il rapper Snoop Dogg in concerto all'Ippodromo di Milano

Milano, 30 luglio 2014 - L'hip hop di fama mondiale fa tappa in città per un concerto di Snoop Dogg che passa dal palco dell’Alfa Romeo City Sound. L’appuntamento è per la serata di oggi, quando il rapper statunitense di fama planetaria, che adesso si fa chiamare Snoop Lion, si presenterà all’Ippodromo del Galoppo per la sua data live in Italia. Snoopzilla o anche Snoop Doggy Dogg, altri suoi soprannomi del passato, è uno dei protagonisti della scena rap a stelle e strisce, anche se più di recente i suoi ritmi si sono spostati sempre di più verso quelli del reggae di stampo giamaicano.

Con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 11 milioni di follower su Twitter, l’artista di Long Beach ha tutte le carte in regola per incarnare alla perfezione lo stereotipo del rapper americano tutto musica, ma anche donne, vizi e abitudini di vita dissoluta in genere. L’ultima bravata dell’incorreggibile Snoop è di qualche giorno fa, quando, direttamente da un episodio della sua personale web serie, in onda sul canale di YouTube GGN, il 42enne rapper di Long Beach ha raccontato davanti alle telecamere di aver acceso una volta uno spinello nel bagno della controllatissima Casa Bianca, in occasione dei premi del Kennedy Center, nel 2013.

La vita del rapper, del resto, è essa stessa una lunga lista di notizie che più delle caratteristiche musicali si avvicinano a quelle della cronaca, con inizio durante una gioventù difficile cominciata da Calvin Cordozar Broadus Jr. già con il piede sbagliato e una condanna per spaccio di droga. Da allora in avanti i problemi con la giustizia per lui sarebbero stati innumerevoli, prima e dopo aver raggiunto il successo con la musica. Tempo fa la Norvegia lo ha addirittura messo al bando per due anni dopo che il cantante era stato sorpreso all’aeroporto di Kjevik con otto grammi di marijuana e con una quantità di contanti oltre il limite consentito.

Tra i più ricchi musicisti in circolazione, con un patrimonio stimato di ben oltre 300 milioni di dollari ed esibizioni con tanto di microfono personale tempestato di oro e diamanti, per girare un videoclip di una sua canzone, qualche tempo fa Snoop Dogg ha perfino pensato bene di provare ad affittare l’intero territorio del Liechtenstein. Ad aprire il concerto saranno due protagonisti della scena hip hop italiana: Entics e Mondo Marcio. Mercoledì 30 luglio, ore 21, all’Ippodromo del Galoppo (via Diomede 1). Info: www. citysoundmilano.com.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro