Sciopero dei mezzi pubblici a Milano, Uber lancia la sfida: "Corse gratuite"

Lunedì 30 marzo il trasporto pubblico locale aderirà a quatto ore di sciopero indetto dall'Usb. L'inizitiva di Uber: "Vogliamo fare la nostra parte per aiutare i Milanesi a muoversi in un momento di difficoltà"

Un autobus (foto di repertorio)

Un autobus (foto di repertorio)

Milano, 28 marzo 2015 - La settimana prossima inizierà con qualche difficoltà perché lunedì 30 marzo, il trasporto pubblico locale aderirà a quatto ore di sciopero indetto dall'Usb. Si tratta di quattro ore, articolate a livello territoriale: a Roma lo stop sarà dalle 8,30 alle 12,30, a Milano dalle 18 alle 22, a Torino 18-22, Venezia 10-13, Bologna 9,30,13,30, Napoli 9-13, Reggio Calabria 10,30-14,30.  Diversi i motivi che hanno spinto i sindacati di base a indire lo stop: contro il Jobs Act, contro i tagli ai servizi di welfare locale e ai fondi per le politiche sociali, contro le liberalizzazioni e le privatizzazioni

Dal 31 marzo al primo aprile invece incroceranno le braccia ancora una volta i benzinai. E' stata infatti confermata la seconda tornata di stop dei gestori della aree di servizio autostradali. A renderlo noto Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio che parlano di "delusione e imbarazzo per l'indifferenza e l'inerzia del governo". 

ANSA

L'INIZIATIVA UBER: "CORSE GRATIS" - Corse gratuite nel giorno dello sciopero dei mezzi Atm a Milano. È l’iniziativa promossa da Uber, il vettore privato che fa concorrenza, tra molte polemiche, ai taxi cittadini «per garantire comunque spostamenti efficienti». «Uber regalerà corse gratis ai nuovi utenti muniti di biglietto o abbonamento dell’autobus - dice Benedetta Arese Lucini, general manager di Uber -. Con questa iniziativa vogliamo fare la nostra parte per aiutare i Milanesi a muoversi in un momento di difficoltà. Sarà sufficiente presentare al conducente un biglietto Atm o un abbonamento per ricevere il codice promozionale che permetterà di ottenere una corsa gratis all’interno del Comune di Milano».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro