Saldi estivi a Milano, si inizia sabato 4 luglio: apre le danze la "Notte dello shopping" in Buenos Aires

Sabato 4 luglio si svolgerà la Notte bianca dello shopping in corso Buenos Aires a Milano. Aperti 150 negozi fino alle 24

Saldi pronti

Saldi pronti

Milano, 3 luglio 2015 - E' partito il conto alla rovescia per i tradizionali saldi estivi che prenderanno il via domani a Milano. Rispetto agli ultimi anni è l'ottimismo a farla da padrone tra gli operatori del settore, riuniti in Federmodamilano (l'associazione degli operatori moda, abbigliamento, pelletteria e accessori aderente alla Confcommercio milanese). Si prevede infatti un leggero aumento rispetto allo scorso anno – dell’1% - della spesa media per persona a Milano per questi saldi estivi: 150 euro. Il valore complessivo dei saldi estivi milanesi 2015, stima Federmodamilano, sarà di 444 milioni di euro, anch’esso in crescita di circa l’1% in confronto al 2014. I saldi estivi – rileva l’Associazione – costituiscono all’incirca il 12% del fatturato annuo del settore. Per questi saldi estivi Federmodamilano prevede sconti medi a partire dal 30-40%.

“I saldi – afferma Renato Borghi, presidente di Federmodamilano – restano ancora un importante rito collettivo tanto sul piano economico che su quello sociale e certamente attraggono l’interesse dei consumatori anche a livello internazionale. Per questa stagione di saldi estivi ci attendiamo anche un apporto da parte dei turisti che nel mese di luglio, secondo le previsioni, dovrebbero arrivare a Milano per vistare l’Expo. Confortano le stime di Global Blue che parlano di un aumento delle vendite nel fashion tra il 25 e il 30% durante i saldi. L’assortimento è ampio e non mancano certo le opportunità d’acquisto”. 

In occasione dei saldi, nel frattempo, sono previste in città due "Notti bianche" dello shopping: la prima sabato 4 luglio in corso Buenos Aires, la seconda il 9 luglio promossa da Asco Angeli e Asco Belfiore (coinvolte le vie Marghera, Belfiore, Raffaello Sanzio, Ravizza, piazza De Angeli e altre vie limitrofe). Il primo appuntamento è quindi per domani sera per la "Notte dello shopping" in corso Buenos Aires con Ascobaires. "Prevediamo l'adesione di 150 esercizi commerciali: sarà una bella opportunità per fare acquisti e trascorrere una piacevole serata", afferma Gabriel Meghnagi, presidente di Ascobaires e consigliere di Confcommercio Milano. Per la "Notte dello shopping" i negozi domani resteranno aperti fino alle 24. La notte bianca dei saldi tornerà in corso Buenos Aires mercoledì 15 luglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro