Smantellata la banda delle rapine violente: traditi da un documento perso

Quattro arresti, otto denunce. Un documento d’identità caduto dalle tasche di uno dei rapinatori, i filmati delle telecamere della zona e l’esame dei tabulati telefonici hanno consentito ai Carabinieri di identificare i membri del branco

Carabinieri

Carabinieri

Milano, 21 maggio 2014 - I Carabinieri della Compagnia Milano - Monforte hanno arrestato 4 sudamericani, ritenuti gli autori, assieme ad altre otto persone (2 stranieri e 6 italiani), di cui tre minorenni - tutte denunciate in stato di libertà - di una violenta rapina ai danni di alcuni giovani malcapitati milanesi. Le indagini sono iniziate nel mese di maggio, a seguito di una brutale aggressione del branco ai danni di tre ragazzi e una ragazza italiani che, all’uscita da un locale, sono stati bloccati a bordo della vettura, circondati e rapinati  dai coetanei, armati di coltello, cocci di bottiglia e pietre. La vittima più grave, dopo un periodo di osservazione, è stata dimessa con una prognosi di oltre 40 giorni.

Un documento d’identità caduto dalle tasche di uno dei rapinatori e raccolto fortunosamente dalle vittime, i filmati delle telecamere della zona e l’esame dei tabulati telefonici hanno consentito ai Carabinieri di identificare i membri del branco ed accertarne le responsabilità. I quattro sudamericani, in particolare, dovranno rispondere di rapina, lesioni pluriaggravate e danneggiamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro