Meteo, pioggia in Lombardia ma da domenica tornano sole e caldo

Sabato bagnato in tutta la regione, con calo delle temperature ma da domenica ritorna il sole. Con la nuova settimana anche una nuova ondata di caldo

Con l'ombrello d'estate

Con l'ombrello d'estate

Milano, 1 agosto 2015 - Week end bagnato in Lombardia: sabato di pioggia in tutta la regione, più forte sulle Alpi e rovesci sulle pianure. Il fronte nuvoloso ha colto molte persone di sorpresa, a partire dalla notte stessa facendo registrare un calo delle temperature che sabato si sono mantenute fra i 15 gradi di minima a Varese e i 26 di massima a Mantova. La previsione è tuttavia di uno spostamento dei fenomeni piovosi verso est e di un ritorno del sole da domenica. Dalla settimana di lunedì 3 agosto è attesa una nuova ondata di calore con temperature che torneranno verso i 35 gradi. Questo fino al 10 agosto, secondo i metereologi di 3bmeteo.com, quando resterà saldo l'anticiclone africano.

DOMENICA - A seguito del transito di sabato, la pressione torna in rialzo così come le temperature a partire da ovest e favorisce una domenica in gran parte soleggiata sulla Lombardia. Al mattino cieli ancora molto nuvolosi sui settori orientali, specie montani, con qualche residua goccia di pioggia, specie in zona Adamello, mentre più a ovest schiarite più ampie in estensione altrove entro il mezzodì. Un po' di variabilità, per lo più asciutta, caratterizzerà nel pomeriggio le zone di montagna, con deboli piogge tra Alpi Orobiche e Valcamonica. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 16°C e 20°C, massime tra 28°C e 33°C. 

LUNEDI' - Temperature ancora in aumento, sia le minime che le massime (in pianura sui 20°C - 34°C), cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro