Ex lavoratrici Policlinico di Milano, c'è l'accordo

I sindacati: sventato il pericolo di lasciare a casa 49 persone. Ma le "Madri nella Crisi restano sul tetto: "Ci riserviamo una valutazione completa quando conosceremo l'eventuale accordo"

La protesta delle ex lavoratrici del Policlinico (Newpress)

La protesta delle ex lavoratrici del Policlinico (Newpress)

Milano, 4 agosto 2014 - Ex lavoratrici del Policlinico, è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra i sindacati confederali territoriali e di categoria con Regione Lombardia per ricollocare le lavoratrici in somministrazione del Policlinico Milano

''Siamo soddisfatti di aver raggiunto questa intesa che finalmente favorirà la ricollocazione del personale in esubero presso altre aziende ospedaliere, sventando cosi' il pericolo di lasciare a casa 49 persone. Un segno di realismo e responsabilita''', ha affermato Daniel Zanda, segretario generale della FeLSA Lombardia. 

In serata è arrivata la replica delle lavoratrici, che hanno deciso di non abbandondare l'occupazione del tetto, iniziata nelle scorse settimane. "Abbiamo appreso da fonti giornalistiche che oggi CGIL e CISL avrebbero sottoscritto un accordo per la nostra ricollocazione. Non sappiamo molto di più. Da alcune indiscrezioni, non si evincerebbero novità rispetto a quanto da noi già concordato con l'ARIFL e con l'assessorato alla Sanità. Ci riserviamo una valutazione completa quando conosceremo l'eventuale accordo. Non vi sono ragioni per abbandonare l'occupazione del tetto",ha dichiarato il portavoce Usb delle Madri della crisi. 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro