#Selfiesauri, i ricordi delle vacanze del passato in mostra a Milano

Un concorso fotografico lanciato da Europ Assistance che ha invitato tutti gli utenti a ricercare i vecchi autoscatti, scansionarli e caricarli on line. La vittoria è andata a uno scatto stile 'vacanze romane', ma tutti i più belli sono esposti al Life Park Protection Store dal 24 al 31 ottobre

la foto vincitrice del concorso #selfisauri

la foto vincitrice del concorso #selfisauri

Milano, 23 ottobre 2014 - Da Instagram ad una mostra a Milano. E' quello che è accaduto ai partecipanti del concorso di Europ Assistance #selfiesauri, il contest fotografico che, a partire dallo scorso luglio e per tutta l’estate, ha invitato tutti gli utenti a ricercare i vecchi autoscatti, scansionarli e caricarli sul mini sito dedicato.

Ad aggiudicarsi la vittoria, ovvero un voucher dal valore di 5mila euro da utilizzare su Volagratis, è uno scatto da “vacanze romane” della signora Carmela De Rosa di Napoli. La fotografia risale agli anni ’60 durante una vacanza a Roma che la signora Carmela ha fatto da bambina insieme alla sua famiglia. La scelta della giuria, composta da Cristina Triola (Europ Assistance), Orazio Spoto (Instagramers Italia) e Andrea Roda Nodari (giornalista e fotografo), è caduta su questo scatto tra le centinaia di immagini inviate, poiché le espressioni dei volti raffigurati ripercorrono lo spirito dell’iniziativa, evocando il calore e la semplicità delle vacanze in famiglia. 

Mentre la vincitrice sceglierà la meta del prossimo viaggio gli utenti, che hanno partecipato al challenge postando sui  canali social di Instagram, Twitter e Facebook i #selfiesauri delle vacanze di ieri e di oggi, troveranno il proprio scatto esposto in una mostra al Life Park Protection Store di Milano dal 24 al 31 ottobre (dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19; il sabato dalle ore 10 alle ore 12). Inoltre, è stata scelta con menzione speciale una foto che ritrae Marco Zamperini, il Funky Professor della Rete, che Europ Assistance vuole ricordare ad un anno dalla scomparsa per i segni di innovazione che ci ha lasciato.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro