Tris di belle per la finale, le lombarde a Miss Italia

Melissa Arici, Elisa Piazza e Sara Pagliaroli a Jesolo con Simona Ventura. Dalla Lombardia il maggior numero di candidate in gara di Alessandro Brambilla

Miss Italia, le lombarde ammesse a Jesolo: solo tre sono in finale

Miss Italia, le lombarde ammesse a Jesolo: solo tre sono in finale

Milano, 12 settembre 2014 -  tutto in una notte. Domenica sera 24 fanciulle si contenderanno il titolo di Miss Italia in diretta su La 7 dal PalaArrex di Jesolo. Tra le aspiranti Miss Italia ci sono 3 lombarde: col numero 6 gareggerà Melissa Arici, 22 anni, di Calcinato (Brescia); col 22 Elisa Piazza, 19 anni, di Bergamo; col 24 Sara Pagliaroli, 19 anni, di Villa di Serio (Bergamo). Va sottolineato che la Lombardia è la regione con più finaliste: le altre ne hanno al massimo 2. La conduttrice Simona Ventura vuole una finale nettamente diversa rispetto al passato e c’è il rischio che Miss Italia diventi un surrogato di X-Factor. Elisa Piazza, 174 centimetri, capelli castano chiari, neodiplomata al liceo classico è arrivata a Jesolo col titolo Miss Ecologia Verso Expo 2015. In conferenza stampa Elisa, che vuole laurearsi alla Bocconi, è stata ricoperta di elogi da Simona Ventura.

Elisa Piazza – ha detto – è la conferma che oggi le miss sono intelligenti e non solo belle. In relazione al suo titolo durante le prefinali le ho fatto alcune domande e lei mi ha risposto in modo dirompente: sa tutto sull’ecologia, sull’Expo, e ad un certo punto ho dovuto dirle di fermarsi. Sono rimasta impressionata”. Dopo la fase di prefinale a Jesolo in cui le concorrenti da 60 sono diventate 24 a Ely Piazza hanno cambiato la fascia. La bergamasca in finale sarà fasciata “Miss Wella”. ha notevoli  velleità anche la neoperito aziendale Sara Pagliaroli, 174 centimetri, occhi azzurrissimi e capelli biondo scuro. “Dall’esito di questa edizione di Miss Italia – aveva dichiarato - dipende il mio futuro. Se andrò in finale intensificherò l’attività da modella”. Missione compiuta, la finale è conquistata e Sara, che è una modella nata, da qui in avanti potrà sbizzarrirsi e divertirsi. “In questi giorni – continua Sara, giunta a Jesolo come Miss Cinema Lombardia e trasformata dall’organizzazione in Miss Rocchetta – siamo state super impegnate tra prove, foto e presenze al trucco e parrucco. Sto vivendo un’esperienza bellissima che sicuramente mi sarà utile per il futuro”. Anche a Melissa Arici, alta 1, 74, bionda con occhi verdi, hanno cambiato fascia. È approdata a Jesolo con “Miss Curvy Lombardia” essendo la maggiorata della regione ed ora è una “comune” Miss Linea sprint. Ha fisico da attrice: “Il titolo Curvy l’ho gradito tantissimo. Le curvy fanno sognare soprattutto gli italiani”. Adesso Melissa è più attratta dalla danza.

di Alessandro Brambilla

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro