Milan e Inter in Comune per lo stadio del futuro

Barbara Berlusconi ed Erick Thohir a colloquio con il sindaco Pisapia

La stretta di mano tra Erick Thohir e Barbara Berlusconi alla fine del summit in Comune

La stretta di mano tra Erick Thohir e Barbara Berlusconi alla fine del summit in Comune

Milano, 22 aprile 2015 - Milan e Inter in Comune per discutere con il sindaco Giuliano Pisapia degli stadi del futuro.  Al centro dell'incontro le strategie dei due club riguardo al tema stadio. Il primo ad arrivare  è stato il presidente nerazzurro Erick Thohir, intorno alle 16.30. Un quarto d'ora dopo è stata poi la volta dell'ad rossonero Barbara Berlusconi.  

Al centro dell'appuntamento la decisione del Milan di costruirsi uno stadio di proprietà al Portello, la strategia d'uscita dei rossoneri da San Siro e le decisioni dell'Inter sul futuro del Meazza, che potrebbe diventare la casa della società nerazzurra. Al centro dell'incontro anche il punto sulla finale di Champions League che si disputerà a San Siro nel 2016. Il Comune avrebbe voluto sapere quale supporto, anche di natura economica, le due società milanesi sono pronte ad offrire. Erick Thohir e Barbara Berlusconi

L'incontro è durato  oltre un'ora e mezza. Intorno alle 18.20 sono scesi dagli uffici del sindaco Giuliano Pisapia, al primo piano di Palazzo Marino, sede del Municipio, il patron nerazzurro Erick Thohir accompagnato dall'ad Michael Bolingbroke, dal Dg Marco Fassone e dal consigliere d'amministrazione Nicola Volpi e l'ad milanista Barbara Berlusconi. Poco prima avevano lasciato il tavolo sia il vicesindaco con delega all'Urbanistica, Ada Lucia De Cesaris, sia l'assessore allo Sport, Chiara Bisconti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro