M4, cantiere in piazza San Babila per la linea blu

A partire da giovedì non sarà più possibile attraversare la piazza da nord a sud e resterà aperto il transito solo fra corso Venezia e via Matteotti

Strade chiuse per il cantiere in piazza San Babila

Strade chiuse per il cantiere in piazza San Babila

Milano, 28 giugno 2016 - Entra nel vivo il cantiere della metropolitana M4 in piazza San Babila. Da giovedì 30 giugno moto, bici e taxi non potranno per questo più transitare tra Corso Venezia/Corso Matteotti/Corso Monforte e Corso Europa. Resterà invece aperta la circolazione tra Corso Venezia e Corso Matteotti. Anche il bus 54 e le sostitutive notturne M1 e M3 cambieranno percorso. Avanzano anche i lavori sulla tratta ovest della linea blu che collegherà Linate a Lorenteggio passando per il centro della città. Da mercoledì 29 giugno per due mesi verrà chiuso al traffico il tratto di via San Vincenzo compreso tra via De Amicis e via Sapeto, contestualmente al piazzale fronte farmacia di piazza Resistenza Partigiana. Sarà comunque possibile accedere a via San Vincenzo da via Sapeto.

Dal 2 luglio infine si avvieranno le attività di realizzazione della stazione Washington Bolivar, con la cantierizzazione di via Foppa nel tratto compreso tra piazza Bolivar e via Washington. Da piazza Bolivar non sarà più possibile effettuare la svolta a sinistra in direzione via Lorenteggio. Nei soli mesi di luglio e agosto 2016 inoltre, la carreggiata di via Misurata all`altezza dell`intersezione con piazza Napoli verrà ridotta a una corsia di marcia larga. La via e la piazza resteranno comunque percorribili in entrambe le direzioni. I percorsi dei bus 50 e 61 verranno deviati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro