Inter salvata da Icardi, Sampdoria battuta 1-0

Un calcio di rigore al 90' regala a Mazzarri una vittoria che che sembrava ormai difficilissima di Gabriele Gabbini

Icardi firma l'1-0 su rigore

Icardi firma l'1-0 su rigore

Milano, 29 ottobre 2014 - Ancora fischi a San Siro, ma questa volta Icardi riesce a togliere le castagne dal fuoco e Walter Mazzarri può tirare un sospiro di sollievo: l'Inter batte la Sampdoria 1-0. La prima occasione del match è a tinte nerazzurre: al 12' Hernanes inventa un pregevole filtrante di prima per Palacio, ma il suo destro viene respinto coi piedi da Romero. Sono i padroni di casa a cercare di fare la partita sfruttando i cross di Obi dalla sinistra e di Obiang sulla destra ma la gara resta in sostanziale equilibrio. La seconda occasione è ancora per gli uomini di Mazzarri, al 39': Obi vede un corridoio per Icardi, lo serve, l'argentino rientra sul destro e tira ma questa volta è la manona aperta di Romero a dire di no. La Sampm prova a reagire 7 minuti dopo quando un intraprendente Gabbiadini va via a Juan Jesus sulla destra, la mette in mezzo per Duncan che esplode un sinistro potente fermato soltanto dalla traversa.

Ci provano ancora i nerazzurri a inizio ripresa quando Palacio vince un paio di contrasti in area ma poi preso dalla foga spreca tutto e la palla si perde a fondo campo. I blucerchiati provano a rispondere al 59', ancora con Gabbiadini che su punizione trova il pertugio nella barriera ma Handanovic in tuffo respinge coi pugni. La partita si anima e al 63' Palacio serve bene Kuzmanovic che a tu per tu con Romero non riesce però a dare forza alla sua conclusione.Nulla di fatto.  A dare spettacolo ci prova allora Kovacic al 75' con un meraviglioso no-look in area per Palacio che incrocia il sinistro spedendo a lato e divorandosi il vantaggio. Ultimi minuti, quando l'Inter sembra ormai rassegnata al pari ci pensa Okaka all'87' a dare la sveglia mettendo un'ottima palla per Eder sulla cui deviazione Handanovic è bravissimo a trovare lo spunto giusto per respingere. L'Inter allora si ributta in attacco Kuzmanovic blocca palla in area e finisce a terra sul contatto con Romagnoli: è calcio di rigore, Icardi ringrazia e realizza l'1-0 che regala all'Inter un altro po' di ossigeno.

Il tabellino di Inter-Sampdoria 1-0, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A.  INTER-SAMPDORIA 1-0 Rete: 45' st rig. Icardi (I) INTER: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (33' st Mbaye), Hernanes (7' st Kuzmanovic), Medel, Kovacic (48' st Krhin), Dodo; Palacio, Icardi. A disp. Berni, Carrizo, Andreolli, Bonazzoli, Camara, Donkor, Puscas. All. Mazzarri. SAMPDORIA: Romero; De Silvestri, Gastaldello (19' st Regini), Romagnoli, Mesbah; Obiang (46' st Rizzo), Palombo, Duncan (27' st Soriano); Gabbiadini, Okaka, Eder. A disp. Da Costa, Massolo, Bergessio, Cacciatore, Fedato, Fornasier, Marchionni, Sansone, Wszolek. All. Mihajlovic. Arbitro: Russo. Note: ammoniti Kovacic, Medel (I), Gastaldello, Palombo (S)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro