Gattuso dà le dimissioni, anzi no: "Resto allenatore dell'Ofi Creta"

Gattuso aveva dichiarato: "Non posso portare sulle spalle il peso di tutto il gruppo, io non sono il presidente il mio lavoro è il calcio"

Gennaro Gattuso mentre medita sul suo futuro

Gennaro Gattuso mentre medita sul suo futuro

Milano, 27 ottobre 2014 - Dopo meno di 24 ore Gennaro Gattuso ritira le dimissioni da tecnico dell'Ofi Creta: l'ex centrocampista di Milan e nazionale aveva lasciato il suo incarico ieri dopo una sconfitta interna (''non posso portare tutto sulle mie spalle da solo''), ma l'arrivo al campo di allenamento di decine di tifosi che gli hanno chiesto di rimanere e la pressione della societa' lo hanno indotto a cambiare idea. ''Dopo lunghi colloqui con i dirigenti e i tifosi dell'Ofi, e a seguito dell'amore che la citta' di Iraklio e i suoi tifosi mi hanno dimostrato, faccio un passo indietro'', rispetto alle dimissioni, e' la dichiarazione di Gattuso sul sito del club: ''Ricominciamo da zero, piu' forti e uniti che mai''.

L'Ofi e' undicesimo in classifica e il club versa in difficolta' finanziarie. Dopo il risultato Gattuso aveva parlato di ''quattro mesi in una citta' splendida con tifosi fantastici: ci ho messo passione e forza, ma non posso continuare. Non posso ogni giorno incontrare problemi, io non sono il presidente, il mio lavoro è il calcio", ha dichiarato. "Mi sento male e imbarazzato, ma non posso andare avanti. Faccio questo perché amo la squadra. Io non riesco più a portare sulle mie spalle tutto il peso del gruppo. Ci sono altre priorità"''. Nell'ultimo turno la sua squadra aveva perso 3-2 in casa contro l'Asteras Tripoli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro