Festa della mamma, cosa ne pensano i milanesi? Più protettiva ma meno presente e preparata

Ecco i risultati di una ricerca del Monitor Allianz Global Assistance, condotta in collaborazione con l’istituto di ricerca Nextplora

Festa della mamma 2016

Festa della mamma 2016

Milano, 4 maggio 2016 - La Festa della mamma si avvicina: quest'anno cade domenica 8 maggio. Ma come vedono questa figura genitoriale i milanesi? Di certo la mamma è sempre la mamma, a tutte le latitudini, e solitamente ognuno ritiene che la propria sia la migliore del mondo, ma una ricerca del Monitor Allianz Global Assistance, condotta in collaborazione con l’istituto di ricerca Nextplora, si è spinta oltre.

Secondo la gran parte dei milanesi (69%), le mamme dei nostri giorni sarebbero più  protettive nei confronti dei propri figli rispetto al passato (a fronte di una media del 71%  registrata sull’intera popolazione italiana). Un senso di protezione innato, retaggio culturale di quella mamma italiana nota in tutto il  mondo per il suo forte legame con i figli. A questo aspetto, secondo il 52% dei milanesi si  assocerebbe anche una maggiore ansia nelle mamme di oggi, nonché una loro minore  severità (71%).Tuttavia, queste caratteristiche non si tradurrebbero in un profilo materno molto presente  al fianco della prole: in base alle risposte fornite, infatti, il 52% le ritiene oggi più assenti e il  42% pensa siano meno preparate a svolgere il ruolo di genitore (per contro, solo il 28%  pensano siano più presenti e il 29% più preparate).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro