Mercato Basket, Drake Diener nel mirino dell'Olimpia Milano

La guardia ex Dinamo Sassari potrebbe essere il "Mister X" da affiancare al duo Hackett-Ragland per allungare le rotazioni di Gabriele Gabbini

Drake Diener contro Milano nei playoff (Ciamillo)

Drake Diener contro Milano nei playoff (Ciamillo)

Milano, 23 luglio 2014 - Lo aveva ampiamente dichiarato il general manger di casa EA7 Olimpia Milano, Flavio Portaluppi: "Siamo a caccia di un play/guardia da affiancare al duo Hackett-Ragland per allungare le rotazioni". E tra i nomi papabili, se ne parla già da tempo, ronza quello di Drake Diener. Certo, dubbi e perplessità restano forti anche perché, dopo tre anni a Sassari da trascinatore e leader incontrastato, Diener vedrebbe il suo ruolo notevolmente ridimensionato in casa Armani. Impossibile infatti per coach Luca Banchi garantirgli i 30 minuti abbondanti di cui godeva sotto il vessillo della Dinamo, ma certo il suo forte impatto sulla partita e la chirurgica precisione dall'arco sarebbero tutte qualità che ben si presterebbero alla causa biancorossa, soprattutto se l'americano di Fond du Lac, Wisconsin, riuscisse a mantenere la continuità delle vecchie scorribande sassaresi anche in uscita dalla panchina, e all'interno di un gruppo ben più ambizioso. Certo il suo ruolino di marcia parla chiaro: 19 punti di media nella regular season, con il 63% da due e il 52% da tre lo score del numero 16 biancoblù, con cifre spaventosamente simili anche nei playoff (nonostante un leggero calo dall'arco, fermo al 43%), indice di una buona continuità per tutta la stagione.

Il fascino del trasferimento quindi c'è, le possibilità pure, per un accordo che appare più che possibile tra il campioncino americano e la società di piazzale Lotto. Tuttavia di certo, per ora, c'è soltanto l'addio del "cugino" Diener alla sua Sardegna a favopre di una nuova sfida, come certificato anche dal suo profilo twitter: "I miei figli saranno sardi per sempre - scriveva il giocatore già un mese fa -, grazie mille a tutti i tifosi per questi tre anni. Sono molto triste di dover partire, ma la mia famiglia è ormai pronta per una nuova avventura". Che sia proprio all'ombra della Madonnina?

Nel frattempo sembra ormai pressochè scontata una squalifica di almeno 5 mesi per il playmaker biancorosso Daniel Hackett (con la possibilità però di giocare in Eurolega), dopo la fuga "ingiustificata" dal ritiro della Nazionale azzurra. La Procura federale ha infatti deferito Daniel Hackett al Giudice Sportivo Nazionale che ha fissato l'udienza per giovedì 24 luglio alle 15, quando si dovrebbe sapere l'ammontare esatto della sanzione per il DannyBoy biancorosso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro