Il Piccolo compie 70 anni e regala agli spettatori un mega cartellone

Escobar: "Non dico che sono due stagioni, ma quasi". Sala: "Il Piccolo e Milano sono sempre andati nella stessa direzione"

L’androne del Piccolo, in via Rovello, prima sede del teatro

L’androne del Piccolo, in via Rovello, prima sede del teatro

Milano, 11 aprile 2017 - Il Piccolo festeggia i 70 anni di attività (levò il primo sipario il 14 maggio 1947) e lo fa con un cartellone 2017-18 talmente ricco che il direttore del Piccolo Sergio Escobar azzarda: "Non dico che sono due stagioni ma quasi". L'importante anniversario verrà festeggiato a maggio con spettacoli, mostre fotografiche, proiezioni sulle facciate del Grassi e dello Strehler e con un libro "La ricerca della bellezza" sui 25.000 giorni di palcoscenico, selezionati da Giulio Giorello. Palazzo Reale inoltre - ha annunciato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno - dedicherà una mostra a Giorgio Strehler tra Goldoni e Mozart. 

"Venendo qua - ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante la presentazione della stagione 2017-2018 - ho pensato che il Piccolo se non ci fosse si dovrebbe inventarlo. Il Piccolo e Milano sono sempre andati nella stessa direzione e viceversa: internazionalità, spazio ai giovani, voglia di allargare la città alle periferie sono gli assi portanti delle nostre politiche e anche del Piccolo. Per questo mi apre il cuore vedere, ad esempio, che metà degli abbonati ha meno di 25 anni e che portate l'Arlecchino alla Martesana. Allo stesso tempo gli stimoli che il Piccolo dà in continuazione saranno sempre seguiti dalla città e dall'amministrazione perché ci aiutano a capire dove va il mondo, un mondo che tutti vogliamo aperto, internazionale ed europeo". Da parte sua la Regione Lombardia, come ha reso noto l'assessore Cristina Cappellini, ha deliberato un contributo straordinario per i 70 anni del teatro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro