A Milano nasce 'Il Cinemino', cine-circolo di quartiere ma internazionale

Una sala da 75 posti e un bar, che sarà luogo di ritrovo e di creatività aperto a tutti

'Il Cinemino' a Milano (Foto gruppo Facebook)

'Il Cinemino' a Milano (Foto gruppo Facebook)

Milano, 8 febbraio 2018 - E' partito il conto alla rovescia: il 10 febbraio, nel quartiere di Porta Romana, inaugura 'Il Cinemino', un cinema di quartiere, che guarda a Milano e alla sua storia, ma dal respiro internazionale. Un cine-circolo con una sala da 75 posti e un bar, che sarà luogo di ritrovo e di creatività aperto a tutti. Il progetto è stato realizzato, con lo strumento del crowdfunding, da un gruppo di amici che lavorano nel mondo dell'intrattenimento e sono appassionati di cinema e di Milano. Tra i sostenitori di 'Il Cinemino' l'attore e regista Valerio Mastandrea, che ha dedicato una delle 75 poltrone della sala all'amico e maestro Claudio Caligari da parte di tutta "la sua banda".

L'offerta di Il Cinemino sarà caratterizzata da film italiani, con preferenza per la produzione milanese, e titoli stranieri in lingua originale con sottotitoli. Inoltre ci saranno eventi per bambini e ragazzi il pomeriggio, mentre la sera sarà dedicata a incontro con autori, rassegne, maratone, cortometraggi. Tra i cicli dedicati ci saranno ad esempio le proiezioni Cinefile Cinofile, dove l'accesso sarà consentito ai cani o Il Cinemino d'Argento dedicato alla terza età. Al bar si potrà accedere senza tesseramento.

L'inaugurazione de ' Il Cinemino' è prevista sabato 10 febbraio con la proiezione di 'Faithfull', di Sandrine Bonnaire, dedicato alla leggendaria attrice, cantante e cantautrice, e sarà aperto tutti i giorni dalle 14 alle 00.30, così come Il Bar del Cinemino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro