Il golfista sulla Darsena è leggenda: tutti pazzi per le buche sull’acqua

Successo per la Watergolf Challenge con le lezioni dei professionisti

Tre giorni Watergolf Challenge sulle acque della Darsena

Tre giorni Watergolf Challenge sulle acque della Darsena

Milano, 26 giugno 2017 - Cento di questi eventi. Con questo augurio si è concluso il Watergolf Challenge, manifestazione che per 3 giorni ha vestito di golf la Darsena con il supporto, in qualità di media partner, di Quotidiano Nazionale, il giornale amico del golf. Nonostante il caldo, i milanesi hanno risposto egregiamente confermando il proprio feeling con il golf. La Lombardia è la regione che annovera il maggior numero di golfisti in Italia e dopo il weekend scorso i giocatori aumenteranno. Il format dell’evento ha previsto la possibilità per i neofiti e i curiosi di tirare i primi colpi grazie ai professionisti della Professional Golfer’s Association of Italy. Uno stand della Federgolf ha dato ai neo giocatori tutte le informazioni sulle strutture nei dintorni di Milano.

«Questo tipo di manifestazioni fa capire come il golf non sia più uno sport limitato a un’élite di persone abbienti bensì aperto a tutti», ha commentato Beppe Dossena durante lo show challenge di sabato. Oggi accanto ai circoli esclusivi esistono campi a basso costo che permettono a chiunque di giocare, con un prezzo analogo a quello che si paga in palestra. L’iscrizione alla federazione costa 75 euro, ai quali bisogna aggiungere solamente gli ingressi al campo pratica e le lezioni per apprendere i primi rudimenti, così come avviene per altri sport. «Non si tratta di uno sport semplice – prosegue Dossena – perché prevede diversi gesti atletici, però ha un enorme valore formativo perché si gioca contro se stessi e si devono affrontare diversi stati d’animo in poche ore».

La medesima altalena di emozioni che si prova su un percorso l’hanno vissuta i partecipanti al Watergolf. Vedere la propria pallina volare verso uno dei tre green galleggianti e fermarsi vicino alla buca o rotolare in acqua dopo un rimbalzo ha sintetizzato nel migliore dei modi le sensazioni che regala il golf. Quello che è rimasto ai neo golfisti? La voglia di provarci ancora. Lo potranno fare da oggi in qualsiasi circolo, così come chiunque sia attratto dalle palline con le fossette.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro