Tac ultratecnologiche all'ospedale San Giuseppe

La struttura ospiterà due Tac caratterizzate da sistemi hardware e software di ultima generazione, con una riduzione fino all’80% delle radiazioni assorbite dal paziente

L'inaugurazione al San Giuseppe

L'inaugurazione al San Giuseppe

Milano, 13 ottobre 2017 - Inaugurata, alla presenza dell’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e del direttore generale Ats Milano Marco Bosio, la nuova ala di Radiologia dell’ospedale San Giuseppe. La struttura ospiterà due Tac caratterizzate da sistemi hardware e software di ultima generazione, con una riduzione fino all’80% delle radiazioni assorbite dal paziente. "Macchinari di ultima generazione che rendono ancora più eccellente la sanità lombarda", ha detto Gallera.

La struttura ospiterà due Tac caratterizzate da sistemi hardware e software di ultima generazione. Grazie a questa strumentazione sarà possibile eseguire una Tac del cuore e delle coronarie in meno di un secondo e in un unico battito cardiaco. La strumentazione permette di ottenere immagini accurate, proteggendo al contempo il paziente, sottoposto a meno radiazioni. Tra le funzioni dei nuovi macchinari, anche la “mappa dello iodio” che consente, ad esempio, di stabilire l’eventuale carattere tumorale di una lesione, mettendone in evidenza la vascolarizzazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro