Trenord, sciopero dei treni venerdì 27 gennaio: tutte le informazioni

L’agitazione sindacale è in programma dalle 9.01 alle ore 17. Ma sono previste fasce di garanzia

Un treno di Trenord fermo in stazione

Un treno di Trenord fermo in stazione

Milano, 24 gennaio 2017 - Il fine settimana inizia con qualche disagi per i pendolari lombardi:  venerdì 27 gennaio le organizzazioni sindacali di base Or.S.A. Ferrovie, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero che potrebbe coinvolgere il personale di Trenord.

L’agitazione sindacale è in programma dalle 9.01 alle ore 17. Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi, variazioni o cancellazioni. L’azienda ha stabilito alcune fasce di garanzia durante le quali i treni non saranno coinvolti dallo sciopero: viaggeranno i convogli in partenza entro le ore 9 e con arrivo a destinazione finale entro le 10. L’Atm non prevede mobilitazioni e quindi la metropolitana a Milano circolerà regolarmente.

I collegamenti aeroportuali 'Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto' e 'Malpensa Aeroporto - Bellinzona', in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus Point-to-Point per le sole tratte 'Luino - Malpensa Aeroporto' e 'Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna'. Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro