Cade da terrazza del Bicocca Village, "Aveva fumato spinello": grave una 14enne

Milano, l’adolescente è caduta venerdì sera attorno alle 20.30 da un’altezza di circa 6 metri

Ambulanza

Ambulanza

Milano, 25 febbraio 2017 - Una serata tra amici al Bicocca Village. Forse per guardare un film al multisala a due passi da Sesto San Giovanni. Forse per mangiare qualcosa nei fast food del centro commerciale. A un certo punto, una tranquilla chiacchierata tra ragazzi ha rischiato di trasformarsi in tragedia per una quattordicenne, precipitata, stando alle prime informazioni, dal primo piano della terrazza cinema della maxi struttura di via Chiese. L’adolescente è caduta ieri sera attorno alle 20.30 da un’altezza di circa 6 metri, e all’inizio si è temuto per le sue condizioni: soccorsa in arresto cardiaco dai sanitari del 118, è stata intubata e trasportata d’urgenza al vicino ospedale Niguarda; col passare delle ore, però, il suo stato di salute è andato progressivamente migliorando, tanto da essere dichiarata fuori pericolo nonostante le gravi ferite riportate nell’impatto con il pavimento.

Sono intervenuti anche gli agenti delle Volanti, che hanno subito ascoltato le persone presenti nel momento in cui la ragazza è volata dal primo piano; a cominciare dagli amici con i quali aveva raggiunto poco prima il multisala. A quell’ora, il Bicocca Village era pieno di gente. Dalle prime testimonianze raccolte, pare che più di una persona abbia visto il gruppo di amici fumare qualcosa, probabilmente uno spinello di marijuana; un particolare che sarebbe stato ammesso anche da uno dei ragazzi in compagnia della quattordicenne.

A un tratto, l’adolescente, probabilmente per scherzo e un po’ su di giri, si è avvicinata alla ringhiera, sporgendosi troppo; quello che è successo dopo è ancora materia di indagine, ma sta di fatto che la quattordicenne ha perso all’improvviso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Fondamentali per ricostruire in maniera esatta la dinamica dei fatti potrebbero essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno del Bicocca Village: ce ne sono tante, e certamente qualcuna ha ripreso la scena. Tuttavia, la prima impressione è che si sia trattato di una caduta accidentale, magari provocata dall’eccessiva euforia; escluso quasi subito il gesto volontario da parte della quattordicenne.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro