Moda, attiviste Peta in intimo e maschera coccodrillo: "No a uso pelli esotiche"

Manifestazione alla vigilia della Settimana della Moda: "Anche alligatori e serpenti, provano dolore, paura e sofferenza e vengono uccisi in modo crudele per diventare borsette e cinture e scarpe"

L'iniziativa Peta in piazza Duomo a Milano (Ansa)

L'iniziativa Peta in piazza Duomo a Milano (Ansa)

Milano, 21 febbraio 2017 - Dopo le palme ecco spuntare in piazza Duomo...I coccodrilli. E' successo questa mattina a Milano, dove è andata in scena una protesta animalista in difesa degli alligatori.  Protagoniste dell'inziativa alcune attiviste della Peta (organizzazione internazionale no profit in difesa dei diritti degli animali) si sono date appuntamento per manifestare in intom, indossando una maschera da coccodrillo. L'obiettivo? Sensibilizzare i cittadini, alla vigilia della settimana della moda di Milano.

"Vogliamo sensibilizzare gli stilisti e soprattutto i consumatori ad abbandonare l' utilizzo di prodotti con pelli esotiche - hanno spiegato le rappresentanti della Peta -. Come tutti gli animali, anche alligatori e serpenti, provano dolore, paura e sofferenza e vengono uccisi in modo crudele per diventare borsette e cinture e scarpe. Speriamo che queste campagne funzioni e crediamo di sì: l'attenzione è sempre elevata e ci sono sempre più stilisti giovani, ma anche consumatori, che fanno scelte consapevoli. Chiediamo a tutti di darci una mano". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro