La cosmetica compie 50 anni e Milano celebra la bellezza

In Galleria del Corso la mostra con schermi touch screen

Cosmetici

Cosmetici

Milano, 27 giugno 2017 - Una installazione interattiva che racconta la storia della cosmetica e del loro uso negli ultimi 50 anni. Sbarca in Galleria del Corso, la mostra itinerante promossa da Cosmetica Italia per celebrare i suoi 50 anni di vita. Ad inaugurare l’evento anche l’assessore al Commercio del Comune, Cristina Tajani, che ha sottolineato come «quello della cosmesi è un settore che rappresenta uno degli asset trainanti del pil nazionale e regionale. Sul territorio lombardo trovano sede la maggior parte delle imprese attive in questo mercato». E in fondo Milano è la città del beauty, delle modelle e della cura delle bellezza in assoluto.

L’installazione, che sarà visibile fino al 2 luglio, è dotata di schermi touch screen che permettono di esplorare il settore della cosmesi da diverse angolazioni, mostrandone la valenza culturale, l’importanza sociale e gli aspetti economici, per una storia che ripercorre a ritroso le tappe dell’evoluzione, anche sociale, della cosmetica. Mode e tendenze, libri, film, brani cult, per un vero e proprio viaggio nella bellezza che parte dal 1967 e arriva fino al 2017, anno in cui l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche festeggia i suoi primi 50 anni di attività.

Prevista anche la possibilità di fare scatti «social» all’insegna dell’hashtag #lasciamoilsegno. «Come Cosmetica Italia abbiamo pensato e realizzato questo progetto rivolto al grande pubblico perché crediamo che sia fondamentale far conoscere sempre di più il nostro settore alla cittadinanza in generale e non solo all’utenza più stretta della cosmesi - ha commentato il direttore generale di Cosmetica Italia, Luca Nava -, per renderla consapevole dell’importanza che la cosmetica riveste ogni giorno in termini di prevenzione, igiene, bellezza».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro