Mina e Celentano ancora insieme, nuovo album l'11 novembre

Il progetto, al quale le due leggende della musica italiana lavorano da tempo, vedrà la luce 18 anni dopo il precedente, uscito nel 1998

Mina e Adriano Celentano

Mina e Adriano Celentano

Cremona, 16 ottobre 2016 - Il conto alla rovescia è partito, l'attesa sta per finire. Uscirà l'11 novembre - a quanto si apprende - il nuovo album di inediti di Mina e Adriano Celentano, intitolato 'Le migliori'. Il primo singolo, 'Amami amami', sarà disponibile da venerdì 21 ottobre. Il progetto, al quale le due leggende della musica italiana lavorano da tempo, vedrà la luce 18 anni dopo il precedente Mina Celentano, uscito nel 1998 e tuttora record di vendite per la discografia italiana con 1 milione 600 mila copie.  All'evento sarà dedicata anche una serata speciale su Rai1.

Il rapporto tra i due artisti risale al 1959, quando Mina incise il brano 'Vorrei sapere perché'. Da quel giorno, i due sono sempre stati legati da un'amicizia profonda e da una stima reciproca: memorabili i duetti entrati nella storia della tv, in programmi come Studio Uno o Sabato Sera. Un sodalizio che è diventato più forte grazie ad una stessa visione della musica, dell'arte e del modo di intenderla, lontano dall'iper presenzialismo. Una scelta che li ha portati entrambi a diradare apparizioni in tv, interviste, concerti e tour fino ad eliminarli del tutto, nel caso di Mina, e a limitarli al massimo nel caso di Celentano. Una scelta premiata dall'affetto del pubblico che continua a seguirli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro