Furto ai danni di turisti nel Quadrilatero della moda: arrestate tre donne bulgare / VIDEO

Blitz ai danni di una famiglia asiatica in una boutique di via Manzoni ma l'episodio non è sfuggito agli agenti della polizia locale

Un'immagine del tentato furto ripresa dalle telecamere

Un'immagine del tentato furto ripresa dalle telecamere

Milano, 28 ottobre 2017 - L’Unità reati predatori della polizia locale ha arrestato in flagranza di reato tre donne di origine bulgara che hanno derubato una famiglia di turisti che stava facendo shopping all’interno di un negozio in via Manzoni.

Ecco la ricostruzione. Sono passate da poco le 16.30 quando una famiglia di turisti asiatici entra in una boutique del Quadrilatero per fare acquisti. Marito e moglie stanno provando dei capi di abbigliamento nei camerini, mentre il figlio di un anno è con la nonna che tiene vicino a sé una valigia e una borsa che contiene documenti, soldi ed effetti personali. Tre giovani donne di origine bulgara, nel frattempo, si aggirano nei negozi vicini con fare sospetto e vengono notate da alcuni commercianti che allertano gli agenti che svolgono servizio nella zona. I vigili in borghese individuano le donne sospette e iniziano a seguirle a distanza. Le vedono entrare nel negozio di via Manzoni dove i turisti asiatici stanno facendo shopping. Due delle donne sospettate si fingono clienti e con una scusa distraggono la turista che ha vicino a sé il bambino e le valigie. Fulminea è l’azione della terza donna, complice delle prime due, che, entrata nel negozio, approfitta del momento di distrazione della turista, le sottrae lo zaino e poi va verso l’uscita. Pochi attimi dopo la seguono le complici. 

Fuori dal negozio vengono però fermate dagli agenti della locale, che a distanza hanno seguito la scena, registrata tra l’altro dalle telecamere di sorveglianza. Le tre malviventi, una di 32 e le altre di 23 anni con numerosi precedenti penali specifici, sono state arrestate in flagranza di reato. “Questi gruppi organizzati - dice il comandante di piazza Beccaria Marco Ciacci - che colpiscono nei negozi del lusso sono difficili da fermare. Ringrazio gli agenti la cui professionalità e prontezza ha permesso di intervenire proprio nel momento del furto e restituire la merce ai legittimi proprietari”. “Grazie alla collaborazione con i commercianti - conclude l’assessore alla Sicurezza, Carmela Rozza - la polizia locale è impegnata a stroncare queste bande che colpiscono principalmente i turisti e che danneggiano fortemente il turismo”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro