Corteo pro migranti, Minniti. "Sicurezza e accoglienza due facce della stessa medaglia"

Il ministro dell'Interno elogia la manifestazione - "niente di più straordinario e utile per la democrazia" - ma allo stesso tempo difende il blitz della polizia alla stazione Centrale: "La vicenda di Hosni dimostra che era giusto farlo"

Il corteo pro migranti di Milano (Ansa)

Il corteo pro migranti di Milano (Ansa)

Milano, 21 maggio 2017 - Il corteo pro migranti di ieri a Milano "è il segnale che sicurezza e accoglienza sono due facce della stessa medaglia". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti, specificando che "non sono andato al corteo perché io sono il ministro dell'Interno e il ministro non va alle manifestazioni: il ministro dell'Interno si occupa che le manifestazioni vadano bene". 

"A Milano c'è stata una grande manifestazione di popolo - ha detto Minniti - c'erano idee e posizioni anche radicalmente differenti dalla mia ma la mia soddisfazione è che tutte le posizioni possano esprimersi. E' stata una manifestazione pacifica, niente di più straordinario e utile per la democrazia. Ieri sera ero soddisfatto". Allo stesso tempo il minitro dell'Interno ha difeso il blitz della polizia alla stazione Centrale del 2 maggio scorso che tante polemiche aveva scuscitato. "Andava fatto e la vicenda di Hosni dimostra che era giusto farlo", ha detto Minniti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro