Allarme bomba in Centrale per trolley abbandonato in metropolitana: ferme la M2 e la M3

Sulla linea 3 la circolazione interrotta tra Repubblica e Sondrio. Treni fermi anche tra le fermate di Caiazzo e Garibaldi, sulla verde. La circolazione è ripresa regolarmente intorno alle 11.45

La metropolitana gialla M3

La metropolitana gialla M3

Milano, 19 ottobre 2016 - La circolazione dei treni della metropolitana della M3 è interrotta per il ritrovamento di un trolley sospetto trovato sulla banchina della stazione di Milano Centrale. Sulla linea 3 la circolazione è interrotta, spiegano gli annunci di Atm, tra Repubblica e Sondrio, dove è stato attivato un servizio sostitutivo di bus. Anche la circolazione della linea 2 - che incrocia la linea 3 proprio a Centrale - è stata sospesa tra le fermate di Caiazzo e Garibaldi. Sul posto per controlli la Polizia. La circolazione è ripartita intorno alle 11.45, una volta accertatato che si è trattato di un falso allarme: la borsa conteneva solo abiti. 

Il transito dei convogli sulla linea 2 è stato temporaneamente sospeso anche tra Gessate e Cernusco "per verifiche - spiega Atm - su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza: a cinque metri dai binari all'altezza di Cascina Gogna, infatti, nel comune di Bussero (Milano), questa mattina è stato segnalato un bidoncino sospetto (Leggi l'articolo).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro