"Ti è caduto il portafogli" ma l'ha appena derubata: borseggiatrice arrestata in Centrale

Vittima una turista diretta a Zurigo. Una volta capito l'inganno, ha rincorso e bloccato la ladra, con numerosi precedenti

La polizia in Stazione Centrale a Milano

La polizia in Stazione Centrale a Milano

Milano, 28 marzo 2017 - Una 25enne bosniaca è stata arrestata in Stazione Centrale per aver rubato circa 40 franchi ad una cittadina francese a bordo del treno per Zurigo. Secondo quanto ricostruito la nomade, dopo averle sottratto il portafogli e prelevato le banconote, glielo ha consegnato dicendo di averlo trovato per terra, allontanandosi subito dopo di fretta e furia. La ragazza, insospettita, ne ha verificato immediatamente il contenuto e, rendendosi conto di essere stata derubata, l'ha rincorsa riuscendo a bloccarla nei pressi di una delle uscite della carrozza.

Personale della Polizia Ferroviaria ha quindi visto la nomade gettare con una mossa fulminea il denaro contante sotto al treno che, una volta recuperato, è risultato essere corrispondente a quanto sotratto alla ragazza. La 25enne, con numerosissimi precedenti di Polizia nonostante la giovane età, è stata dunque arrestata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro