Insulta sua madre in strada, 41enne insegue e spara a marocchino: arrestato

L'aggressione è avvenuta ad aprile in via Padova. L'accusato è stato incastrato dopo sei mesi di indagini

Tentato omicidio in via Padova

Tentato omicidio in via Padova

Milano, 19 ottobre 2016 - Un uomo di 41 anni, M. S., è stato arrestato dai carabinieri dopo un'indagine durata sei mesi. L'uomo è accusato di aver tentato di uccidere un giovane marocchino che, ubriaco, aveva insultato la madre e il fratello.  L'episodio risale al 7 aprile scorso: erano le 5 del mattino quando, in via Padova, l'arrestato insieme a madre e fratello incontrano in strada il marocchino, anche lui senza lavoro e con precedenti.

Quest'ultimo sbeffeggia la donna e spintona i due uomini. A quel punto S. va a casa, prende una pistola calibro 38 ed esce armato. Il 41enne raggiunge il marocchino e, all'angolo dei giardinetti di via Arquà, rivolge la pistola contro il suo 'rivale' e spara all'altezza della spalla. In pochi istanti sul posto arrivano i carabinieri del commissariato chiamati da dei passanti. 

Nelle ore successive gli investigatori hanno acquisito i dati delle celle telefoniche e le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona. I carabinieri riescono così a identificare l'uomo, e il 2 maggio successivo hanno perquisito la sua abitazione. In casa, però, trovano solo alcune pistole da softair.

Stando a quanto emerso l'arma era stata nascosta dentro un sacco di mangime nell'appartamento di un secondo fratello, non presente in via Padova la mattina del 7 aprile. Gli investigatori l'hanno trovata perquisendo la dimora, di cui l'arrestato aveva le chiavi. La comparazione al Ris di Parma da esito positivo, e quando al marocchino è stata mostrata la foto, l'uomo lo ha riconosciuto. Così lunedì 17 ottobre i carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, e il 41enne è stato arrestato per tentato omicidio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro