Convivio, Skin fa la dj al Byblos: il nemico è l’Aids non i gay

La rockstar protagonista al Byblos per l’annuale Convivio ideato nel ’92 dai grandi dell’alta moda CA.MA.

Skin

Skin

Milano, 7 giugno 2016 - Per un party a scopo benefico Skin torna a esibirsi alle prese con una consolle da dj. L’appuntamento con l’affascinante cantante degli Skunk Anansie è fissato per la serata di oggi al Byblos, in occasione di “Convivio”, ovvero la tradizionale mostra mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids, l’Associazione nazionale per la lotta contro l’Aids, che per questa sua tredicesima edizione si è data anche alla musica, affiancata alla tradizionale cena di beneficenza, con l’after party “Conbyblos”. La festa è aperta al pubblico, sempre per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a favore della medesima associazione e con super ospite alla consolle la rock star ed ex giudice di X Factor, non nuova alle esperienze da dj.

Sul versante dell’impegno sociale e delle battaglie per i diritti la cantante inglese, all’anagrafe Deborah Anne Dyer, è da sempre in prima fila su vari fronti. Negli ultimi mesi si è parlato di lei anche per le dichiarazioni a margine del tormentato iter della legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso in Italia, paese dove passa molto del suo tempo. «I tempi sono maturi perché anche l’Italia salga sulla barca su cui sta salendo tutto il mondo - aveva detto la cantante, ex moglie della sua produttrice Christiana Wyly, qualche tempo fa sulle pagine di un noto magazine femminile - e capisco che avere qui la Chiesa renda le cose più complicate, ma questo cambiamento deve avvenire. Non capisco che cosa ci sia di pericoloso, ci sono ancora abbastanza eterosessuali al mondo perché la razza umana non si estingua. E se ci estingueremo sarà per quello che stiamo facendo all’ambiente, non certo per colpa dei gay». Per l’occasione Skin non sarà però la sola a esibirsi durante la serata, visto che oltre a lei alla consolle ci saranno anche l’americano Dj Cassidy, Matteo Ceccarini e Dj FERRz2. 

Con una storia lunga ormai quasi 25 anni, l’avventura di “Convivio” è cominciata nel 1992 grazie a un’idea di Gianni Versace, Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè e Valentino, ovvero la grande famiglia della moda italiana, che per la prima volta si riuniva in un progetto comune di charity a favore della ricerca scientifica sul virus Hiv. A dar voce all’evento, già nella prima edizione che si svolse nel suggestivo scenario del Castello Sforzesco, erano stati due protagonisti del panorama musicale internazionale come Sting ed Elton John, seguiti poi nel corso degli anni da numerosi altri musicisti, cantanti e artisti in genere. Questa sera al Byblos (via Messina 38), a partire dalle 22.30. Ingresso 100 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro