Allarme bomba nella sede del 'Sole 24 Ore', evacuato l'edificio per tre ore

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che si sono occupati di controllare tutto. Ad avvisare dell'ordigno una telefonata al centralino

Allarme bomba sede Sole 24 Ore a Milano

Allarme bomba sede Sole 24 Ore a Milano

Milano, 5 marzo 2015 - Allarme bomba a Milano. Stavolta ad essere evacuata è la sede del "Sole 24 Ore" in viale Monterosa. Secondo gli accertamenti effettuati dalle forze dell'ordine, la prima telefonata che segnalava l'arrivo della chiamata minatoria è stata fatta dal centralino del Sole 24 Ore al Numero Unico di Emergenza, il 112, alle 10.17. A parlare, in un italiano non del tutto corretto, un uomo che ha detto soltanto: "Hanno messo bomba". Il luogo dove si trova il servizio di telefonia non è nello stesso palazzo dove si trova la redazione, e sul posto si è recata la polizia, mentre l'area di Lotto, dove si trova la sede del quotidiano economico, è stata raggiunta dai carabinieri del Comando provinciale di Milano, che hanno preso in carico le indagini.

I carabinieri hanno subito steso un nastro di contenimento da parte a parte, sul lato frontale della struttura, per una cinquantina di metri, creando una 'zona di rispetto', un quadrilatero, davanti alle porte a vetro del Sole. Sui lati della via, e dall'altra parte della strada, ci sono circa un centinaio tra giornalisti e curiosi. Sul posto presenti anche diversi mezzi dei Vigili del fuoco e un paio di ambulanze in prevenzione da parte del 118. Via Monte Rosa è rimasta chiusa per circa tre ore e sul posto la Polizia localedirigeva il traffico. Radio 24 è stata costretta a interrompere le trasmissioni, ed è stato sospeso l’aggiornamento del sito Internet ilsole24ore.com. I giornalisti hanno continuato a comunicare prima via Twitter e poi in diretta da Roma. L’intervento si è concluso intorno alle 14.15 "con esito negativo", riferiscono i carabinieri. Le centinaia di persone evacuate hanno così potuto tornare al lavoro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro