Cassano, Roberto Maviglia sindaco al primo turno

E' la prima volta nella storia del Comune che un sindaco viene eletto senza passare per il ballottaggio di MONICA AUTUNNO

Il sindaco Roberto Maviglia festeggia la vittoria alle elzioni (Newpress)

Il sindaco Roberto Maviglia festeggia la vittoria alle elzioni (Newpress)

Cassano d'Adda, 6 aprile 2016 - Vittoria al primo turno e alle prime luci dell'alba per Roberto Maviglia, confermato sindaco di Cassano d'Adda con il 50,50% dei voti alle cinque e mezza di mattina, dopo un interminabile scrutinio. L'ultima delle diciassette sezioni scrutinate ha finito il lavoro intorno alle 5 del mattino, ma sono state almeno tre le sezioni rimaste impantanate per ore su doppie preferenze e novità del voto di quest'anno. Già da qualche ora si era profilata la possibilità concreta di una vittoria al primo giro per il sindaco uscente, a capo, ricordiamolo, di una coalizione di centrosinistra di cui fanno parte Cassano Etica Ecologista, Pd e Sinistra per Cassano.

L'avversario diretto di Maviglia, Mario Albè, leader del centrodestra, si è fermato al 30% circa. E' la prima volta nella storia del Comune che un sindaco viene eletto senza passare per il ballottaggio. Cinque anni fa la vittoria al primo giro sfuggì dalle mani a Maviglia per un soffio. Quest'anno la rivincita. "Sono felicissimo - ha detto il neoconfermato borgomastro - credo sia il giusto riconoscimento di 5 anni di buon lavoro, e del grande impegno profuso in questi mesi da tutti noi".