Serie D, il Mantova non vuole mollare la zona playoff

Il successo in casa del Montebelluna ha rimesso in corsa i virigiliani che dovranno però confermarsi nello scontro diretto con il Belluno

Matteo Guazzo dopo Verona è andato in gol anche a Montebelluna

Matteo Guazzo dopo Verona è andato in gol anche a Montebelluna

Mantova, 22 gennaio 2018 - La vittoria in rimonta in casa del Montebelluna ha mantenuto in corsa il Mantova. La squadra di mister Cioffi rimane al quinto posto (l'ultimo utile per i playoff) e resta anche a 11 lunghezze dal Campodarsego capolista, ma, intanto, ha offerto un segnale importante della sua voglia di continuare a lottare.

"Abbiamo conquistato una vittoria importante - ha ribadito il tecnico biancorosso - Abbiamo sempre cercato la vittoria ed abbiamo subito, come al solito, un gol ingenuo. Siamo stati bravi, però, a reagire e a cercare sempre la vittoria che, alla fine, ritengo meritata. Forse a Montebelluna abbiamo commesso meno ingenuità rispetto alle partite precedenti, abbiamo avuto maggiore attenzione e siamo riusciti a portare a casa un risultato che potrà essere molto utile anche per il morale". Chi spinge lo sguardo in avanti è anche il difensore biancorosso Pietro Cascone: "La nostra è una squadra viva e che da sempre il massimo. Abbiamo commesso pochi errori e siamo stati bravi a reagire allo svantaggio iniziale. Stiamo tornando a fare bene e a Montebelluna abbiamo avuto una bella dimostrazione. Rimane un po' di rammarico per le partite precedenti, ma dobbiamo guardare avanti e continuare così. Dobbiamo continuare a dare il massimo e a fare di tutto per portare a casa i tre punti ogni volta".

In questo senso il prossimo appuntamento riveste un rilievo del tutto particolare, visto che domenica pomeriggio arriverà al "Martelli" il Belluno, che segue il Mantova appena al di fuori dai playoff e che cercherà di "ripagare" la sconfitta interna patita all'andata. Un vero e proprio duello in chiave playoff, che, in caso di vittoria, permetterebbe ai virgiliani di consolidare notevolmente la loro posizione e mettere una certa distanza con le inseguitrici. Oltre tutto, il campionato è ancora molto lungo e la classifica lascia aperta diverse soluzioni. Il Mantova ha ribadito una volta di più di avere le carte in regola per scalare qualche altra posizione, ma per mantenere accesa questa speranza sarà fondamentale riuscire a fare bottino pieno con il Belluno.