Serie D, il Mantova chiede punti pesanti al Calvi Noale

I virgiliani a caccia di una buona posizione nella griglia playoff

Il Mantova è deciso a tornare alla vittoria davanti al pubblico sempre caldo del Martelli

Il Mantova è deciso a tornare alla vittoria davanti al pubblico sempre caldo del Martelli

Mantova, 24 febbraio 2018 - Il tecnico del Mantova si è riservato un paio di dubbi da risolvere nell'immediata vigilia del match al "Martelli" con il pericolante Calvi Noale. In effetti gli allenamenti settimanali, la partitella infrasettimanale con la Juniores e la stessa rifinitura del sabato mattina hanno delineato in modo piuttosto preciso lo schieramento che dovrà cercare di tornare alla vittoria davanti al pubblico biancorosso.

Lo schema sarà l'ormai consueto 3-5-2, con un solo, vero ballottaggio tra Suriano e il rientrante Guazzo per un posto in attacco al fianco di Barone. L'altro dubbio riguarda la presenza di Cascone, che deve fare i conti con una forte contusione alla tibia, ma dovrebbe essere in grado di rispondere alla chiamata del tecnico che deve rinunciare solo all'infortunato Riccò. In caso contrario è pronto a partire dal 1' Simone Aldrovandi. In estrema sintesi la formazione virgiliana, salvo ripensamenti dell'ultima ora, dovrebbe presentarsi in campo con Lazarevs tra i pali, Camara, Bertozzini e, appunto, Cascone (o Simone Aldrovandi) in difesa, Palma, Correa e Raggio Garibaldi a centrocampo e Carrasco (confermato in questo ruolo dal plauso di Mister Cioffi) e Franchini sugli esterni. In avanti Barone, che si è distinto nell'amichevole con la Juniores, dovrebbe essere in vantaggio sui compagni di reparto ed attendere il prescelto tra Suriano e Guazzo. Anche Debeljuh e Saporetti si sono dati da fare per cercare di trovare una maglia da titolare, ma sembrano destinati a partire dalla panchina, così come Ricci e Moi.

Una formazione che avrà un compito ben preciso: "Da qui alla fine della stagione - è il "compito" trasmesso ai suoi giocatori da Renato Cioffi - dobbiamo vincere ancora tante partite, a cominciare da quelle con formazioni di bassa classifica come il Calvi Noale e la Liventina che affronteremo nel prossimo turno. Il nostro obiettivo, a questo punto, è quello di chiudere il campionato nella migliore posizione possibile all'interno della griglia dei playoff e per realizzarlo dobbiamo dare e puntare a raccoglie il massimo partita dopo partita".