Serie D, Mantova: "Basta errori, il periodo dei regali è finito"

La squadra di mister Cioffi è scivolata dopo l'inatteso pareggio interno con il Cjarlins Muzane a 11 punti dalla nuova capolista, il Campodarsego

Matteo Guazzo non è riuscito a lasciare il segno nella gara con il Cjarlins Muzane

Matteo Guazzo non è riuscito a lasciare il segno nella gara con il Cjarlins Muzane

Mantova, 13 gennaio 2018 - La prima gara interna del 2018 che avrebbe dovuto rilanciare la voglia di lottare per il primato del Mantova, in realtà, ha inflitto una nuova delusione alla squadra biancorossa. Con il Cjarlins Muzane, matricola assoluta per la serie D, è maturato semplicemente un pareggio, un 2-2 che si presta a molteplici interpretazioni, ma che, in estrema sintesi, non può che essere visto come l'ennesima, ghiotta occasione sciupata dalla formazione allenata da Renato Cioffi. In una giornata nella quale la capolista Virtus Vecomp Verona è rimasta sconfitta, i virgiliani non solo non sono riusciti a ridurre in modo considerevole il distacco, ma sono scivolati a 11 lunghezze dal Campodarsego, nuovo capolista.

"Se c'era una squadra che doveva vincere - è l'amara riflessione di Barone, l'autore del gol che ha portato in vantaggio il Mantova nel primo tempo - quella eravamo noi. Eravamo concentrati e motivati, abbiamo creato anche molte occasioni, ma purtroppo non è bastato...". Il ds D'Agnelli punta il dito sugli errori commessi, ma cerca ugualmente di guardare avanti: "Dobbiamo capire che il periodo dei regali è finito. Sia a Verona che con il Cjarlins, invece, abbiamo commesso troppi errori, errori che hanno vanificato le buone prestazioni che pure abbiamo realizzato. In questo momento, in effetti, stiamo giocando, ma incappiamo in errori che ci impediscono di raccogliere quello che meritiamo.

Nel primo tempo con i friulani abbiamo creato almeno altre tre palle-gol, oltre ad un gol regolare, ma poi nella ripresa abbiamo rovinato tutto con sbagli che non si devono più ripetere. Per il futuro, oltre a cercare di recuperare tutti i nostri infortunati (domenica, inoltre, non potremo contare su Raggio Garibaldi che sarà squalificato), dobbiamo dimenticare il primo posto e pensare a raccogliere il massimo da ogni partita. Dovremo fare così già dal prossimo incontro, ben decisi a ritornare alla vittoria. Ben sapendo che per riuscirci non dovremo ripetere gli errori di queste due giornate". In effetti la compagine di Mister Cioffi ha dimostrato di poter andare al tiro con facilità, ma sono le amnesie difensive nelle quali incorre con troppa frequenza che rappresentano il vero nodo sul quale il Mantova dovrà lavorare in settimana per presentarsi a Montebelluna con le carte in regola per tornare alla desiderata vittoria.