Serie D, orgoglio Mantova: "Gruppo unito"

Mister Cioffi sottolinea la compattezza della sua squadra

Il pubblico del "Martelli" ha gioito per l'importante vittoria di un Mantova convincente

Il pubblico del "Martelli" ha gioito per l'importante vittoria di un Mantova convincente

Mantova, 27 novembre 2017 - Dopo il brusco scivolone in casa del Campodarsego il Mantova ha risposto nel migliore dei modi e la vittoria con l'Adriese ha risospinto verso l'alto i biancorossi. L'allenatore Renato Cioffi approfitta del prezioso successo per guardare avanti e fare i complimenti ai suoi giocatori: "La vittoria di domenica ha dimostrato che il nostro è un gruppo eccezionalmente unito - ribadisce il mister virgiliano - In trent'anni di carriera posso dire che non mi è mai capitato di trovare una squadra così compatta. Sono amici, corrono e si aiutano l'un altro. Non è semplice trovare una situazione simile e la gara con l'Adriese ne è stata una riprova. Tutti si sacrificano e tengono duro per la squadra".

Uno spirito che sta portando risultati importanti, proprio come quello ottenuto contro una rivale più che temibile come i veneti: "Lo avevamo già detto alla vigilia. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare una partita molto difficile e così è stato e per diverse ragioni. Per la forza dell'avversario che ha fatto vedere anche qui a Mantova il suo valore, ma anche per le condizioni nelle quali ci siamo presentati in campo. Siamo ridotti al minimo e dobbiamo affrontare sacrifici non da poco. Anche in questo caso vedere giocatori che danno tutto quello che hanno e, magari, rimangano in campo e stringono i denti sino alla fine pur avendo i crampi per dare il loro aiuto al gruppo è significativo".

Sarà questa la fertile base sulla quale il Mantova cercherà di costruire un ritorno da grande protagonista: "Sappiamo che non sarà facile - termina la sua disamina mister Cioffi che sta già cominciando a pensare alla trasferta di domenica in casa dell'Union Feltre - Ogni partita è più che impegnativa. Nello stesso tempo abbiamo dimostrato che vogliamo esserci anche noi. Adesso, vista anche la situazione di emergenza nella quale ci siamo venuti a trovare a causa degli infortuni, vediamo di chiudere al meglio la prima parte della stagione. Poi vedremo come sarà possibile offrire qualche innesto a questo gruppo che, comunque, sta facendo bene. Insieme alla dirigenza vedremo quello che si potrà fare per aiutare questa squadra a fare sempre meglio".