Selfie sdraiati sui binari aspettando il treno: 16 studenti nei guai

Scoperti dalla polizia feroviaria: i minorenni avevano messo le foto su Facebook

Sedici ragazzi nei guai per dei selfie pericolosi

Sedici ragazzi nei guai per dei selfie pericolosi

Mantova, 9 giugno 2015  - Selfie sdraiati sui binari della ferrovia aspettando il treno e messi in bella evidenza sul proprio profilo Facebook. Sedici minorenni sono finiti nei guai dopo essere stati identificati e multati dalla Polizia ferroviaria di Ostiglia ( Mantova). Quattro sono stati anche denunciati alla Procura dei minori per aver imbrattato la stazione di Ostiglia.

Gli agenti della Polfer sono risaliti al gruppo di ragazzi e ragazze, studenti minorenni delle superiori a Ostiglia, Mirandola e san Felice sul Panaro, che abitano tra il basso mantovano e il basso modenese, indagando sui graffitari. Si sono costruiti un profilo Facebook e sono riusciti ad entrare in contatto con qualcuno di quei giovani. Tra i loro profili hanno scoperto tantissime foto scattate mentre da soli o abbracciati erano stesi sui binari in attesa del treno lungo la linea del Brennero, in varie località come Ostiglia, Revere e Poggio Rusco nel Mantovano, Mirandola e San Felice nel Modenese.

Nelle immagini il convoglio non appare mai, ma il gioco è ugualmente pericoloso. Ai 16 temerari non è stato imputato alcun reato, ma è stata elevata una multa di 280 euro ciascuno per aver violato il regolamento di polizia ferroviaria; ai quattro graffitari, invece, oltre alla denuncia è scattata anche una multa complessiva di 4mila euro che, essendo tutti minorenni, sarà pagata dai genitori.