Maltempo: è allarme per il Po tra Mantova e Cremona, colmo in transito a Borgoforte

Le intense precipitazioni registrate e che interesseranno il territorio regionale anche nel pomeriggio di oggi porteranno l'ingresso di una nuova onda di piena

Il fiume Po su livelli alti

Il fiume Po su livelli alti

Mantova, 15 novembre 2014 - E' allarme nel Mantovano e nel Cremonese per il livello del Po in Lombardia. Il colmo di piena, riferisce il Centro funzionale monitoraggio rischi, è in transito nella sezione di Borgoforte, con valori intorno agli 8,1 metri. I livelli del fiume continueranno a crescere nel tratto terminale lombardo, rimanendo al di sopra della soglia di elevata criticità almeno per le prossime 24 ore.

Le intense precipitazioni registrate e che interesseranno il territorio regionale anche nel pomeriggio di oggi porteranno l'ingresso di una nuova onda di piena. Il settore tra Cremona e Mantova, che ha come riferimenti Casalmaggiore e Boretto, è a elevata criticità con una tendenza a moderata; anche la sezione di Mantova, identificata con Borgoforte, è a livello di elevata criticità con segnali di lievi miglioramenti; la sezione che ha come riferimento Sermide, registra elevata criticità con possibili peggioramenti.