Hasbrouck carica l’ambiente: "Conquistato dall’Assigeco"

Basket A2 maschile, l'americano ha giocato in serie A1 con Cantù e Bologna

La guardia Kenny Hasbrouck, 30 anni, in allenamento al Campus

La guardia Kenny Hasbrouck, 30 anni, in allenamento al Campus

Nicola Agosti

Codogno (Lodi)

SEMPRE sorridente, determinato e molto stanco. Non ci sono altre parole per descrivere dopo una settimana di lavoro uno dei tanti gioielli, forse uno dei più luminosi, dell’Assigeco Piacenza: Kenny Hasbrouck. La guardia statunitense, che al pari del connazionale Bobby Jones, che dovrebbe giungere nel lodigiano tra una, due settimane quando saranno risolti gli ultimi problemi burocratici, sarà l’uomo più temuto del roster di coach Marco Andreazza, non può che stilare un bilancio positivo dei suoi primi sette giorni d’allenamento al Campus.

NONOSTANTE vanti presenze nelle maggiori leghe statunitensi (con i pluricampioni Nba Miami Heat ha svolto un mini summer camp nel 2009 dove aver giocato a livello collegiale con la maglia di Siena, che ha ritirato la sua casacca e lo ha introdotto nell’Hall of Fame nel 2014) e nella massima serie italiana con Cantù e Bologna, Hasbrouck sin dal primo giorno di raduno si è messo a disposizione di tutti i compagni con lo spirito giusto e la massima umiltà come ha sempre chiesto Andreazza sin dal momento della sua nomina a capo allenatore. Per quest’ultimo il nativo di Washington sarà un tassello importante nella rotazione visto che può anche ricoprire il ruolo di ala piccola ed ha grande esperienza. Come ha spiegato lo stesso Hasbrouck poi l’approdo all’Assigeco è stata una scelta ponderata e fortemente voluta. «Per me l’Assigeco è la soluzione migliore. Sono in una società seria in cui si può fare bene».

TRA i meriti della nuova società per Hasbrouck ci sono anche le scelte di mercato. «Il team è unito – spiega l’americano – ci aiutiamo e c’è una buona armonia all’interno dello spogliatoio e durante l’allenamento». Un feeling che però porta Hasbrouck ad affermare senza ombra di dubbio l’obiettivo stagionale. «Traguardi personali non ne ho, l’unico obiettivo che mi pongo e che voglio è quello di vincere il campionato. E sono certo che possiamo vincere sin da subito senza dover aspettare degli anni».