Volley A2 / Sab Legnano, stagione al via: tutto quello che c'è da sapere / FOTO

Completato il roster per la prossima stagione. Abbonamenti a partire da fine luglio, la squadra si radunerà lunedì 22 agosto alle 16 al PalaBorsani di Castellanza agli ordini del tecnico Andrea Pistola

Carlos Rasores

Carlos Rasores

Legnano (Milano), 24 luglio 2016 - Roster completato, ora è davvero Sab Legnano. La società del presidente Alfio Nebuloni che per la prima volta nella propria storia da ottobre affronterà il campionato di serie A2 di volley femminile ha ufficialmente completato il proprio roster con gli ingaggi di Francesca Figini, centrale classe 1995, e Chiara Muzi, schiacciatrice nata nel 1998. Due giovanissime, provenienti rispettivamente dall'Amatori Atletica Orago e dal Volleyrò Casal de' Pazzi. Insomma, due giovani promettenti per una squadra che fa del mix fra freschezza, talento, vivacità ed esperienza il proprio punto di forza. "Vogliamo coinvolgere il più possibile tutto il territorio. Il nostro obiettivo è portare tifosi e imprenditori al PalaBorsani di Castellanza: dopo aver visto qualche partita dal vivo, tutti si innamorano di questo sport. Nell'Altomilanese c'è una gran voglia di volley femminile, la passione si sente e lo si percepisce anche dal fatto che sono molte le piccole società della zona che si sono fatte avanti per collaborare con noi. Questo mi emoziona molto" afferma il nuovo direttore generale della Sab Legnano, Carlos Rasores.

Insieme a lui, a comporre la nuova società ci sono anche i vicepresidenti Marco Montalbetti e Antonio Romano, Marco Collini si occuperà dei rapporti con le scuole del territorio insieme a Mirko Gatti. Il direttore sportivo è Bruno Colombo, mentre il ruolo di team manager è affidato a Marco Colombo. Silvano Bazzigaluppi è il responsabile degli eventi, Marco De Stefani sarà il dirigente addetto agli arbitri. Gli aspetti pratici relativi ad allenamenti e alle partite saranno di competenza di Carlo Rossi e Michele Colasanto, mentre la comunicazione sarà curata da Eugenio Peralta, Silva Bronzato e dal fotografo Loris Marini. Lo speaker ufficiale della Sab Legnano sarà Angelo Petazzi, conosciuto nella zona per essere stato la "voce" del Gso Villa Cortese ai tempi della serie A1. 

E per quanto riguarda la squadra? Oltre a Francesca Figini e a Chiara Muzi, il roster della squadra giallondi A2 femminile è composto dalle palleggiatrici Sara De Lellis e Bianca Mazzotti, dall'opposto Camilla Mingardi, dalle centrali Fabiola Facchinetti ed Eleonora Furlan, dalle schiacciatrici Amanda Coneo, Laura Grigolo e Dayana Kosareva e dai liberi Sara Paris e Martina Bossi. Allenatore Andrea Pistola.

Capitolo abbonamenti: la vendita dovrebbe aprire a metà settimana, probabilmente giovedì 28 luglio. I prezzi saranno decisamente popolari. Probabilmente verrà utilizzato il circuito online BookingShow. La Sab Legnano si radunerà per iniziare la nuova stagione lunedì 22 agosto alle 16 al PalaBorsani di Castellanza, dove giocherà tutte le partite casalinghe durante la stagione di A2.