Coppa Bernocchi 2014: vince Elia Viviani / FOTO

Elia Viviani vince in volata la 96a Coppa Bernocchi: battuto allo sprint Pippo Pozzato. Buon allenamento per Nibali in vista del Mondiale GALLERY: LE FOTO DELLA GARA

Coppa Bernocchi, vince Elia Viviani (StudioSally)

Coppa Bernocchi, vince Elia Viviani (StudioSally)

Legnano (Milano), 16 settembre 2014 - Alla fine è Elia Viviani (FOTO) a tagliare il traguardo a braccia alzate. Il veronese della Cannondale si è aggiudicato la novantaseiesima edizione della Coppa Bernocchi. Viviani ha preceduto sul traguardo Pozzato, Ponzi e Viganò: " Contento per la vittoria- commenta Viviani -. Devo ringraziare il mio compagno di squadra Sagan che nel finale ha tenuto alto il ritmo per evitare eventuali fughe e mi ha permesso di fare la volata. Domani farò la mia ultima gara della stagione al Trofeo Pantani".

Nei 21 ciclisti in fuga c’era anche il vincitore del Tour de France, Vincenzo Nibali. Diciottesima posizione per lo squalo di Messina. "Ho visto un buon Vincenzo - sottolinea il ct Davide Cassani -. Ha fatto un buon allenamento in vista dei Mondiali".

Nell'albo d'oro della classica di ciclismo legnanese, che quest'anno è tornata a vestire i prestigiosi abiti della corsa premondiale insieme a Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine. Spettacolo sulle strade, ma non solo grazie ai ciclisti. Tanti appassionati, nonostante la collocazione temporale della corsa a metà giornata e durante la settimana, hanno seguito la carovana che è partita da Legnano questa mattina con tanto di benedizione del sindaco, ma anche del mondo del Palio, presente con i pregiatissimi costumi d'epoca della sfilata storica. Festa, certo. Ma non sono mancati neppure i mugugni di molti cittadini che hanno dovuto fare i conti con strade chiuse e traffico imponente sulle arterie viabilistiche rimaste aperte ai veicoli.

(ha collaborato Lorenzo Pardini)