Inveruno, il gol di Chessa vale la vittoria contro il Brà

I giallorossi di casa hanno chiuso in dieci per la contestata espulsione al 75' di capitan Venneri dopo un «contatto» con Chessa

Chessa in azione (Studiosally)

Chessa in azione (Studiosally)

Inveruno, 25 settembre 2016 - Il gol di Chessa, fra i migliori in campo, a fine primo tempo regala il primo successo in campionato dell'Inveruno, impegnato sul campo del fanalino Brà. I giallorossi di casa hanno chiuso in dieci per la contestata espulsione al 75' di capitan Venneri dopo un «contatto» con Chessa. Partenza decisa dei padroni di casa: servito da Beltrame, Barale centra il palo alla destra di Maimone. Fra 7' e 8', due occasioni consecutive per gli ospiti: bravissimo Tunno sulla velenosa punizione di Lazzaro; poi, sugli sviluppi di un corner, l'incornata dell'ex Botturi si spegne contro la traversa. Al 41' il cross di Repossi sorprende la difesa braidese: Chessa è in agguato e da due passi sblocca la sfida: 0-1.

Subito dopo l'intervallo, Morao impegna Tunno. Il Bra spinge con grande generosità, ma la squadra allenata da Achille Mazzoleni fa buona guardia. Proteste braidesi per un sospetto intervento in area su Niang, non ravvisato dall'arbitro. Dopo l'espulsione di Venneri, l'Inveruno non sfrutta il contropiede (bravo Tunno sul «solito» Chessa). Bra avanti tutta con la forza della disperazione, però il risultato non cambia.