Tre punti d'oro per la Bustese: i granata vincono 1-0 sul campo della Folgore Caratese

Successo pesantissimo, ieri, per la formazione di Broccanello, che rafforza la propria posizione nei playout. Ancora una volta decisivo l'attaccante Pllumbaj, arrivato a quota 14 reti in campionato.

L'attaccante della Caratese Salvatore Simeri

L'attaccante della Caratese Salvatore Simeri

Carate Brianza (Monza-Brianza) - 14 aprile 2017. Dopo oltre due mesi la Bustese ritrova la vittoria in trasferta e lo fa nel momento più importante della stagione. I granata hanno espugnato ieri, per  1-0, il campo della Folgore Caratese e compiono altri tre passi verso la certezza di giocarsi la salvezza attraverso i playout. Una prestazione convincente quella offerta dalla squadra di Broccanello, contro un avversario comunque in salute e determinato fino alla fine a trovare il pareggio. Per Mavilla e compagni quello di ieri è il quarto risultato utile consecutivo e l’ottavo punto nelle ultime quattro gare. La prima occasione della partita arriva al 28’, quando Pllumbaj in mischia colpisce a botta sicura, ma trova la respinta di un difensore di casa proprio sulla linea di porta.

La reazione della Folgore Caratese si concretizza al 34’ con il capocannoniere del girone Simeri, che di testa sfiora il palo della porta di Frigione. Ma la Bustese si spinge nuovamente in avanti alla ricerca del vantaggio, che arriva prontamente al 37’: Pllumbaj sfrutta al meglio un cross dalla destra di Panzetta mettendo la palla nell’angolino basso per l’1-0 granata e il suo 14° centro in campionato. Nella ripresa gli ospiti controllano le timide folate offensive della Folgore Caratese, spezzando il ritmo del match con la consueta girandola di cambi. Al 38’ Panigada avrebbe anche l’opportunità di raddoppiare, ma il numero nove spreca tutto da ottima posizione. Nel finale assalto dei padroni di casa alla ricerca del pareggio. Un brivido scorre lungo la schiena dei tifosi della Bustese, quando nel secondo dei quattro minuti di recupero la formazione di Beoni in mischia non sfrutta al meglio una serie di rimpalli favorevoli. Finisce 1-0 con la Bustese che sale così a quota 28 punti, con un vantaggio di tre lunghezze sul penultimo posto occupato dalla Pro Settimo & Eureka. Prossimo appuntamento per i granata domenica 23 aprile al Battaglia contro il Borgosesia, l’ennesima sfida decisiva verso la salvezza.