Ex Manifattura di Legnano, l'asta va ancora deserta

Anche a quota 14 milioni di euro, nessuna offerta per l’area cittadina della Manifattura di Legnano. Cambia il bando? di Paolo Girotti

La Manifattura di Legnano (StudioSally)

La Manifattura di Legnano (StudioSally)

Legnano (Milano), 24 aprile 2015 - Anche a quota 14 milioni di euro, nessuna offerta per l’area cittadina della Manifattura di Legnano: il terzo tentativo di raccogliere offerte nel corso della procedura di liquidazione in concordato preventivo, conclusa lo scorso 15 aprile, non pare aver prodotto interessamento da parte di potenziali compratori malgrado il prezzo per il lotto unico sia passato dai 22 milioni del primo tentativo a 14 milioni.

Intanto Confartigianato Alto Milanese annuncia però che "a seguito di accordi intervenuti con i liquidatori dello storico complesso industriale legnanese" è stata prospettata "l’eventualità di favorire l’insediamento di attività di carattere artigianale nell'area occupata dalla Manifattura di Legnano". Forse, di fronte a un interessamento concreto per porzioni di area, potrebbe cambiare anche la strategia del liquidatore?

di Paolo Girotti