Truffa del pennarello a Parabiago: una riga sulla portiera e scatta il raggiro

Un automobilista si è avvicinato ad una donna che era alla guida pretendendo il pagamento di una somma di denaro per un presunto danno alla fiancata. Ma si trattava solo di una riga col pennarello

Polizia locale

Polizia locale

Parabiago (Milano), 15 settembre 2016 - Attenzione alla truffa del pennarello. A lanciare l'allarme agli agenti della polizia locale di Parabiago (che hanno confermato la segnalazione invitando di prestare attenzione) è stata un'automobilista che questa mattina vicino alla farmacia di San Lorenzo sul Sempione è stata vittima di un tentativo di raggiro attraverso una tecnica oramai molto diffusa, quella della riga sulla fiancata dell'auto. La tecnica è ben nota e sembra tornata molto in auge in questo periodo in tutta la zona del Legnanese.
Secondo il racconto della signora, un uomo (giovane e con accento straniero a bordo di una Golf di colore grigio chiaro della quale è stato anche preso un parziale di targa) si è avvicinato, fingendo di aver subìto un danno all’autovettura dopo aver segnato appunto la sua portiera con un semplice pennarello. L'uomo pretendeva il pagamento di una somma di denaro in contante accusando la donna di aver danneggiato la sua macchina mentre faceva manovra con la propria vettura. La signora non ci è però cascata e ha lanciato l'allarme, costringendolo alla fuga.