Terremoto nelle Marche: "Tutto tremava, lo stesso incubo di due mesi fa"

Il racconto di una legnanese in vacanza nelle Maceratese, epicentro nel sisma: "Eravamo in casa, abbiamo visto i lampadari muoversi e sentito le vetrine di vetro tremare"

L'epicentro del terremoto di magnitudo 5.4 che ha fatto tremare le Marche (Ansa)

L'epicentro del terremoto di magnitudo 5.4 che ha fatto tremare le Marche (Ansa)

Legnano (Milano), 26 ottobre 2016 - Terrore. Terrore negli occhi e nel cuore di chi si è rivisto passare davanti quello che è successo due mesi fa. Il terremoto è tornato a scuotere le Marche. Magnitudo 5.4, epicentro nel Maceratese. "Eravamo in casa, abbiamo visto i lampadari muoversi e sentito le vetrine di vetro tremare" racconta una legnanese che si trova in vacanza proprio a Macerata.

"Paura? Personalmente non ne ho avuta, ma ho visto gli occhi di chi vive qui, di chi ha vissuto anche il terremoto, devastante, di due mesi fa - commenta -. Hanno tutti paura. Tutti si sono subito riversati in strada. "Così ci hanno detto di fare" mi hanno detto cercando approvazione. Perché ho visto coi miei occhi che ogni volta in cui la terra trema la gente ha paura". La gente di tutte le età ha paura. "Un bambino di dieci anni si è persino rifiutato di cenare - aggiunge la legnanese -. Continuava a guardare nel vuoto, era scosso e mi ha detto che era preoccupato per la sua scuola: ha già una crepa e il suo timore era che questo terremoto l'avesse allargata"